DM Criteri e parametri ASN

Nella Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2016 è stato pubblicato il DM 7 giugno 2016 nr. 120 (Regolamento recante criteri e parametri per la valutazione dei candidati ai fini dell’attribuzione dell’abilitazione scientifica nazionale per l’accesso alla prima e alla seconda fascia dei professori universitari, nonché le modalità di accertamento della qualificazione dei Commissari), che, a seguito della emanazione del DPR 4 aprile 2016 nr. 95 (Nuovo Regolamento per la ASN) fissa le modalità per la prossima tornata di ASN ‘a sportello’.

DM_7_giugno_2016_Criteri_e_parametri e DPR_4_aprile_2016_Regolamento_ASN.

A norma dei suddetti decreti, l’ANVUR sta predisponendo le ‘soglie’ per ciascun Settore concorsuale: non è ancora disponibile una versione ufficiale e definitiva delle soglie, ma un documento provvisorio è reperibile nel sito ROARS, con una serie di tabelle che indicano le soglie previste per candidati alla abilitazione di I e II fascia e per gli aspiranti commissari, distinte fra settori bibliometrici e non bibliometrici (http://www.roars.it/online/soglie-asn-ecco-i-dati-su-fogli-excel).

Su questa ipotesi il CUN ha espresso un primo parere provvisorio (CUNOSSERVAZIONIURGENTISUVALORISOGLIA (1)), riservandosi di formulare osservazioni più dettagliate nella prossima seduta del 12 luglio 2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bad Behavior has blocked 73 access attempts in the last 7 days.